Questo periodo di isolamento appena trascorso ci obbliga a rivedere tutte le misure di sicurezze e d’igiene delle nostre attività commerciali, di ristorazione o turismo. Una delle misure maggiormente adottate dai professionisti e dalle aziende è la barriera parafiato in plexiglass. Vediamo insieme cos’è questo dispositivo di sicurezza, come e perché utilizzarlo.
Sicuramente ne avrai visti alcuni installati negli ambienti lavorativi che prevedono il contatto con il pubblico come farmacie, uffici, ecc. Cosa sono e come sono fatti i pannelli divisori? I pannelli divisori in plexiglass rappresentano un dispositivo utile per proteggere coloro che lavorano a contatto con il pubblico e per tutelare i dipendenti sul posto di lavoro. Essendo di plexiglass, sono estremamente resistenti e facili da installare su scrivanie ma anche sui banconi dei negozi o farmacie. Sono eleganti e robusti. Inoltre, è possibile creare dei fori o aperture che permettono di personalizzare il pannello in base alle specifiche esigenze.
Il ritorno alla normalità passa anche dalla messa in sicurezza degli uffici e delle postazioni di lavoro.
I pannelli divisori parafiato per scrivanie si installano con facilità, permettendo di vivere l‘ambiente di lavoro con serenità e sicurezza.
Riuscire a garantire un ambiente protetto consentirà anche ai clienti di sentirsi maggiormente tutelati.
I pannelli in plexiglass potranno essere utilizzati per vari scopi, ad esempio:
• utili per dividere le postazioni di lavoro singole;
• rendere sicure le postazioni di lavoro condivise tra colleghi;
• rendere sicuro un ufficio dove di effettua il coworking
• preservare la salute del lavoratore e del cliente che si trovano a dover interagire;
• aumentare la distanza di sicurezza tra i vari operatori di un ufficio, delimitando esattamente l’area di ciascun dipendente.
Per tutte quelle attività che necessitano di avere un rapporto diretto con la clientela è di primaria importanza creare un ambiente professionale che riesca a trasmettere sicurezza riguardo le regole sanitarie da rispettare. In alcune situazioni, è necessario scambiarsi materiale e documenti ed è proprio in questo caso, che la semplice installazione di pannelli divisori per scrivanie o banconi può risultare utile. Si può, in questi casi, procedere ad installare pannelli in plexiglass che consentano tramite fessure nella parte inferiore del pannello, l’interazione con il cliente e il passaggio di documenti o altro materiale necessario.
Arriviamo adesso ad elencare tutti i benefici ed i vantaggi di questo tipo di dispositivo di sicurezza.
Se non hai ancora installato le barriere parafiato e desideri rendere sicuro e protetto il tuo ambiente lavorativo, chiedici un preventivo gratuito e senza impegno! Forniremo supporto ed assistenza per valutare insieme a te la soluzione migliore per le tue esigenze.
Ufficiodesignitalia, al fine di fornire un servizio completo, e nell'ottica di fronteggiare l'emergenza Coronavirus, fornisce barriere parafiato in plexiglass, ideali per la protezione del personale all'interno di uffici, farmacie, reception e ambienti chiusi in genere.
Caratteristiche dei nostri schermi parafiato:
Oppure contattaci al +39 059 451639