Ufficio Design Italia porta il design Made in Italy oltre mare, in territorio etiope. Per il nostro cliente, abbiamo provveduto alla progettazione e all’arredo degli spazi di alcuni uffici presidenziali governativi. Al fine di esaudire il desiderio di raffinatezza e funzionalità espresso dal cliente, abbiamo proposto la scrivania della serie Kyoto completa di allungo e modesty panel ( gonna di copertura frontale ). L’inserto centrale di pregio in puro ebano, in contrasto con le finiture laccate bianche, impreziosisce e infonde calore all’ambiente. Le varianti cromatiche sono state selezionate in modo da essere in armonia con il pavimento in marmo avorio e i tappeti in possesso del committente.
Le sedute scelte, della sofisticata linea Sky, due a schienale basso per gli ospiti e una a schienale alto per la direzione, sono rivestite in pelle color Caramello e sono dotate di braccioli cromati.
Per la gestione dell’archivio e l’organizzazione di materiale vario, abbiamo aggiunto il mobile di servizio con contenitori Eat, provvisto di due ante a battente ed una cassettiera con ruote estremamente pratica e comoda.
L’ufficio prevede, inoltre, un’ampia area lounge nella quale sono stati inseriti due divanetti della linea Cool rivestiti in pelle, nella variante cromatica Caramello, e due tavolini da caffè Kyoto con piantana centrale cromata e piano in puro ebano. L’armonia delle forme e dei colori degli elementi d’arredo dona all’ufficio un’atmosfera accogliente e di grande eleganza.