☰ Menu

Perché scegliere le pareti divisorie?

Le pareti divisorie per ufficio non sono soltanto un elemento di arredo funzionale, ma devono anche rappresentare lo stile del brand aziendale e rispecchiare la filosofia dell'ufficio. Ecco alcuni vantaggi che consentono di comprendere meglio perché è importante scegliere le migliori pareti per ufficio, seguendo il Made in Italy e acquistando soltanto quelle realizzate con i migliori materiali, che riescano a consentire affidabilità e resistenza, senza rinunciare allo stile. 

 

pareti divisorie per ufficio

La progettazione e i materiali

Tutto inizia sin dalla progettazione, infatti, le pareti divisorie servono a garantire la funzionalità dell'ambiente di lavoro e suddividere gli spazi nel migliore dei modi. Questa è la soluzione migliore per scegliere come allestire l'ufficio, l'offerta è molto ampia e sono diversi i modelli disponibili: in vetro, con pareti fonoassorbenti per avere un isolamento acustico migliore, in legno, in alluminio, ogni materiale garantisce un punto di forza e determinate caratteristiche per migliorare la vivibilità di un ufficio durante le ore lavorative.

Velocità dei lavori

Per fissare le pareti divisorie non è necessario ricorrere ai lavori edili, quindi è possibile creare o dividere l'ambiente di lavoro in pochissimo tempo, senza fermare l'attività d'ufficio. La velocità con cui è possibile effettuare i lavori è sicuramente una delle caratteristiche più vantaggiose, inoltre è semplice modificare la disposizione degli spazi, secondo le esigenze d'ufficio.

La versatilità degli ambienti

Come accennato, le pareti divisorie consentono di dare vita a infiniti spazi a seconda delle esigenze, quindi è possibile cambiare la disposizione degli ambienti anche secondo un progetto o per brevi periodi. La versatilità degli spazi ambientali è una delle caratteristiche più apprezzate dalle aziende giovani e dinamiche, ma anche dai brand che devono gestire grandi spazi.

Luminosità e trasparenza

I materiali come il plexiglass, il vetro o il cristallo, consentono di ottenere una luminosità eccelsa, infatti questi materiali vengono utilizzati anche per la creazione di mobili da ufficio. In questo modo è possibile avere un ambiente aziendale sempre ben luminoso e attivo durante le ore lavorative diurne e notturne.

Privacy sonora e visiva

Luminosità e trasparenza degli ambienti, non significa mancanza di privacy sonora o visiva, infatti le pareti divisorie offrono ottime proprietà isolanti dal punto di vista di queste due prospettive, creando una vera e propria barriera anti rumore. Non solo, anche per quanto riguarda l'altezza, riescono a supportate la privacy visiva, il risultato è un miglioramento dell'attività lavorativa degli impiegati e una migliore produzione aziendale.

Manutenzione e montaggio senza problemi

Come già accennato per il montaggio, che non ha bisogno di particolari interventi strutturali invasivi, lo stesso discorso vale anche per la manutenzione, che viene svolta in maniera veloce e senza fermare l'attività lavorativa. Proprio perché è una soluzione dinamica, le pareti divisorie consentono la manutenzione ordinaria e gli altri interventi, in modo semplice e pratico, senza particolari problemi.

Ambiente personalizzato

Puoi richiedere il tuo progetto e creare il tuo ambiente personalizzato per nascondere fili elettrici, telefonici e altro, a seconda delle dimensioni della struttura. Potrai creare uffici personalizzati e approfittare dei migliori materiali per avere un ambiente lavorativo funzionale al massimo.

Contattaci per un preventivo gratuito e per maggiori informazioni

Mettiamo a disposizione la nostra esperienza nel settore per offrirti le migliori pareti divisorie realizzate in diversi materiali. Offriamo prodotti Made in Italy per garantire le migliori soluzioni per il tuo ufficio, puoi contattarci per preventivi gratuiti e per avere risposte sulla nostra vasta gamma di offerte.

Contact us for a free estimate

Information Request

Or contact us at +39 059 451639

Need help?

Contact us here and we'll respond you as soon as possible.

INFORMATIVA AI SENSI DELL'art 13 Reg. Ue 679/16 e succ.mod.di legge